Please reload

Post recenti

Nativitas inizia con il canto sacro!

November 27, 2017

1/4
Please reload

Post in evidenza

Tanto successo per i concerti natalizi

January 8, 2018

E' stato un programma ricco di eventi quello di Nativitas 2017, evento che vede esibirsi molteplici cori in più di 100 eventi nella nostra Regione e oltre confine. Il primo degli appuntamenti si è tenuto il 25 Novembre presso la nostra Chiesa di San Giorgio Martire a Lucinico e ha visto esibirsi oltre al nostro coro il Laboratorio dell'Associazione Studio Musica e il Coro Monte Sabotino. Il Concerto, che è stato replicato il giorno successivo presso la Chiesa di San Lorenzo a Ronchi dei Legionari (Go), è stato dedicato a Joseph Schnabel in occasione del 250° anniversario della nascita. Il 10 dicembre abbiamo proposto sempre presso la nostra chiesa di Lucinico un concerto natalizio dal nome "Nadal a Lucinis". Ospiti della serata sono stati gli ottoni della Brass Ensemble Gabrieli di Pasian di Prato (UD). Venerdì 15 Dicembre ci siamo trasferiti a Gradisca dove assieme alla Corale Città di Gradisca diretta dal maestro Luca Perissin abbiamo proposto al pubblico presente un programma natalizio volto al cammino nel tempo e nello spazio. Lo stesso Concerto è stato proposto il 21 Dicembre nuovamente presso la nostra Chiesa Parrocchiale e il 4 Gennaio presso il Duomo di Gorizia. Evento più importante è stato quello che ha visto la Coral di Lucinis, la Corale Città di Gradisca e il Coro Monte Sabotino. riuniti nel Coro della Contea Principesca, in trasferta a Milano. Il 16 e il 17 Dicembre, infatti, i tre cori si sono spostati nel capoluogo Lombardo per cantare (il giorno 17) la messa in friulano a cori uniti presso il Duomo. Questo evento è stato organizzato dal Fogolar Furlan di Milano in collaborazione con l'Usci Fvg e l'Usci Lombardia. 

Possiamo dire senza problemi che è stato un anno pieno di emozioni e di successi, e ci auguriamo che il 2018 possa farci crescere ancora di più e che possa essere un anno pieno di soddisfazioni.

Desideriamo ringraziare in primis il Consiglio Direttivo della nostra associazione che ha permesso tutto questo e tutti quegli enti che da sempre ci aiutano economicamente e amichevolmente nella buona riuscita dei nostri numerosi progetti.
Auguriamo a tutti i nostri amici e famigliari un anno pieno di salute e armonia e come direbbe un angelo lassù: VENGHINO SIORI E SIORE, VENGHINO!!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Seguici
Please reload

Cerca per tag
Please reload

Archivio
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
  • Facebook - Coral di Lucinis
  • YouTube - Coral di Lucinis
  • Instagram - Coral di Lucinis

© 2023 by Matteo Sarnataro Proudly created with Wix.com